Studente a vita.

Io studentessa lo sono ancora e di questo passo lo sarò per sempre.

CALAMARATA CECI,TONNO E ROSMARINO:
Per 4 studenti affamati

  • 500g Calamarata Garofalo;
  • 400g Ceci in scatola;
  • 300g Tonno sott’olio;
  • 1/2 Cipolla tritata;
  • 1 Rametto di rosmarino;
  • Sale q.b.;
  • Olio q.b.
Soffriggere la cipolla in un pò d’olio per qualche minuto; aggiungere il tonno sgocciolato e lasciarlo colorire leggermente. Unire i ceci scolati con mezzo bicchiere d’acqua e gli aghi di rosmarino. Far evaporare e salare a piacere. 
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarli al dente e saltarli in padella col condimento preparato. Servire con un filo d’olio a crudo.
Consiglio da studentessa senza fondo:
Qual’ora dovesse avanzare (cosa davvero improbabile a casa mia) il giorno dopo si può ravvivare il tutto trasformandola in una fantastica pasta fredda ravvivandola con maionese a piacere!
(che bella porcata!)
Propongo questa pasta “leggerina” per il contest de “Il Pomodoro rosso”:
6 commenti Aggiungi il tuo

  1. Al Cuoco! ha detto:

    tonno e ceci non lo avevo mai sento, assolutamente da provare :))

    Mi piace

  2. Federica De Prezzo ha detto:

    a chi lo dici cara mia….

    Mi piace

  3. Sien ha detto:

    Tonno e ceci sono l'abbinamento ideale per togliere anche la fame peggiore (anche quella delle 3 di notte!;)
    @Federica: abbi fiducia, ce la faremo!

    Mi piace

  4. Cleare ha detto:

    GRAZIE PER LA RICETTA! e nn mollare, ce la farai!!

    Mi piace

  5. Sien ha detto:

    Grazie a te per il consiglio!

    Mi piace

  6. Daniela ha detto:

    Che ricettina niente male!!!! La proverò sicuramente!

    Mi piace

Rispondi

